Servizi

CAD SERVICE

Immagine 2021-06-30 091944

CAD Service si propone come System Integrator per fornire una soluzione, rivolta alle imprese proprietarie degli immobili o per le società di gestione, con l’obiettivo di valorizzare l’informazione e la conoscenza sugli immobili. 

Per questo è strutturata fortemente come provider di servizi, per eseguire le attività rivolte alla creazione e all’utilizzo della banca dati immobiliare, quale “informazione” primaria e soprattutto “dinamica” per qualsiasi sviluppo di progetti di valorizzazione. Il valore del servizio, nella soluzione complessiva, è molto alto, in rapporto alla necessità di conferire alla informazione la garanzia di attendibilità ed aggiornamento costante. 

Il livello di qualità elevato, fornito in tutte le attività prodotte dalla Cad Service, è basilare per la condivisione degli obiettivi del committente. Università, Banche, società immobiliari, aziende in genere, sia private che pubbliche possono essere clienti delle nostre soluzioni.

Cad Service opera dal 1989, come solutore ICT, nel settore del Facility e Asset Management, in qualità di software house per la progettazione e realizzazione di software e per la fornitura di servizi complementari di installazione, avviamento , formazione e assistenza post-vendita.

La piattaforma tecnologica su cui si basano i servizi offerti da CAD Service è Infor Enterprise Asset Management (Infor EAM) ed altri prodotti Infor disponibili per varie esigenze di business.

null

Progettazione e consulenze per fornitura di sistemi informativi

  • Analisi dei requisiti – Definizione del perimetro e scopo di progetto
  • Analisi tecnica e funzionale
  • Installazione, System Test e Unit Test nei vari ambienti predisposti dal cliente
  • Supporto per la certificazione utente all’ User Acceptance Test
  • Go Live

null

Servizio Application Maintenance (AM)

Il servizio di AM ha l’obiettivo di mantenere l’operatività e la funzionalità del software applicativo e si attua attraverso la eliminazione degli eventuali malfunzionamenti che possono emergere dopo il GO Live oltre al supporto ed aggiornamento del sistema per accogliere future release di prodotto.

  • Application Maintenance
    • Servizio di Manutenzione Correttiva
    • Servizio di Manutenzione Micro-Evolutiva
  • Application Operation & Support
    • Servizio di assistenza sistemistico/applicativa
    • Servizio di installazione aggiornamenti software
  • Management
    • Servizio di conduzione / coordinamento
  • Supporto utenti on demand
    • Servizio di “system administrator”

null

Servizi professionali per implementazione OpenCAD su clienti Infor

Fornitura di servizi professionali per la implementazione del sistema EAM OpenCAD su infrastruttura Infor EAM per conto di clienti Infor e/o Partner.

  • Definizione del perimetro e scopo di progetto
  • Installazione, setup e configurazione di base
  • Design, Piloting della soluzione
  • Applicabilità degli standard di settore nel mondo dello Space Management (ISO-DIN-BOMA,etc)
  • Consulenza e reingegnerizzazione dei sistemi CAD per l’utilizzo del mondo Infor EAM
  • Training e formazione utenti e system administrator
  • Supporto ed assistenza on demand con accesso remoto
  • PM e coordinamento

null

Servizio di popolamento dati per il sistema informativo proposto

Realizzazione del servizio di popolamento della base dati, derivante dal censimento o dalla catalogazione degli immobili e delle infrastrutture ivi contenute. Il servizio sarà reso in parziale o totale outsorcing, secondo le modalità previste dalle specifiche progettuali e rispettando fasi temporali previste dal Committente.

null

Servizio di migrazione dati e disegni per sistema informativo proposto

Realizzazione del servizio di migrazione dati, disegni CAD e documenti da strumenti applicativi in uso dal Cliente al nuovo sistema proposto. Il servizio sarà reso in parziale o totale outsorcing, secondo le modalità previste dalle specifiche progettuali e rispettando fasi temporali previste dal Committente.

null

Servizio di formazione ed avviamento all'uso dei sistemi di gestione immobiliare

Le attività di formazione, sia sui sistemi software che sulle attività operative, saranno strutturate in vari moduli didattici , con riferimento alle attività che l’organizzazione del Committente , richiederà agli utilizzatori. I moduli didattici sono:

  • Conoscenza : vengono fornite le conoscenze dei termini tecnici, della struttura dei sistemi, e dei vari menù, dei moduli disponibili , delle componenti hardware e software a corredo dei sistemi, della sintassi e funzione dei comandi.
  • Apprendimento : attraverso semplici esempi guidati vengono illustrate le modalità di utilizzo dei comandi principali in relazione alla sequenza dei passi da attivare.
  • Applicazione : l’apprendimento delle singole funzioni viene verificata con esercizi completi che richiedono l’applicazione delle conoscenze e delle abilità sviluppate nelle unità didattiche. Il risultato di questa ultima fase si esprime con la creazione di un esempio, che esemplifica il lavoro da compiere per l’intero percorso del sistema da gestire.

null

Servizio di Manutenzione della Banca Dati

In collaborazione con le risorse umane del Committente, o in totale outsourcing, potrà essere fornito un servizio di manutenzione (aggiornamento) della banca dati , grafica, documentale ed informativa generale, per il patrimonio immobiliare del cliente, basato sull’uso del sistema di gestione e della pubblicazione dei dati e dei reporting contrattualizzabili con il committente. Il servizio proposto consiste nell’attivazione di un contratto di aggiornamento dati strutturato su due punti :
attività forfetizzate ed eseguibili una o più volte all’anno (report, analisi, scostamenti, ecc)
attività a richiesta ed eseguibili secondo le effettive variazioni (per ogni fabbricato)

null

Analisi e consulenze per l'implementazione di procedure e metodologie per la valorizzazione del patrimonio immobiliare

Creazione di progetti finalizzati alla valorizzazione immobiliare, svolti mediante l’applicazione di metodologie di valutazione delle performance del patrimonio. Tali metodologie, sono il risultato di ricerche scientifiche, compiute da enti universitari, con le quali sono instaurate partnership di collaborazione.

null

Servizio di advisor tecnico per la preparazione e gestione di appalti, inerenti la gestione immobiliare

Consulenze atte alla creazione delle specifiche tecniche a supporto di appalti di gestione immobiliare, con redazione dei capitolati speciali d’appalto.

null

Servizio per la pianificazione ed il controllo dei costi basati sulla occupazione degli spazi

Il servizio si basa sulla determinazione delle superfici in carico alle diverse unità funzionali dell’Ente, attraverso il sistema di gestione immobiliare Atlante. Mediante questo servizio saranno prodotti , in modo temporizzato, dei fascicoli che indicano le superfici occupate, con le incidenze di aree comuni, affinché il Committente possa allocare i costi mediante i fitti figurativi.

null

Servizi erogabili attraverso società partner

  • Censimento del patrimonio immobiliare e delle infrastrutture ivi inserite, con restituzione di una banca dati digitale (disegni, schemi impianti, attrezzature ed arredi, ecc)
  • Audit sul patrimonio per stime immobiliari, verifiche dello stato di conservazione e manutenzione, ed in particolare per la conformità, in ottica della redazione della “ Due Diligence” del patrimonio